Da qualche anno in Italia si è diffusa la “moda” di emettere carte di credito collegate alle squadre italiane di calcio, in particolare quelle più importanti che hanno il maggior seguito di tifosi. Anche la squadra della Lazio di Rocchi, Pandev e Zarate ha la sua carta di credito, emessa dal colosso statunitense del settore American Express. Trattasi della “S.S. Lazio Card American Express“, che può essere richiesta con canone associativo gratuito per il primo anno, e 40 euro di canone dal secondo anno in poi, potendo altresì richiedere una carta supplementare; i 40 euro annuali non sono dovuti se con la carta, unitamente a quella supplementare eventualmente richiesta, vengono effettuati acquisti nell’arco dell’anno per almeno 3.000 euro. Ma quali sono i vantaggi legati al possesso della carta? Ebbene, essendo la carta di credito emessa per chi è legato ai colori laziali, c’è la possibilità di usufruire del 10% di sconto per gli acquisti effettuati presso il punto vendita della S.S.Lazio.
Con la carta, inoltre, si partecipa alla raccolta punti del “Club Membership Rewards“, e si possono rimborsare gli acquisti in comode rate mensili a partire da un minimo di 20 euro; attenzione, comunque, agli interessi applicati sulla rateazione, che sono quelli “tipici” delle carte revolving. Attualmente, infatti, il tasso applicato mensilmente, per i fidi fino a 5.000 euro, è dell’1,83%, mentre è dell’1,25% sul debito residuo per i fidi oltre i 5.000 euro.
Riguardo al “Club Membership Rewards”, la carta S.S. Lazio Card American Express offre la massima flessibilità nell’utilizzo dei punti, senza vincoli sulle soglie di punteggio, e con la possibilità o di ottenere dei buoni acquisto, da 10 euro e fino a 70 euro, da spendere presso il punto vendita della S.S. Lazio, oppure sfruttarli per l’acquisto di biglietti aerei oppure offerte di viaggi da parte dei più importanti tour operator.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.