Il colosso bancario Intesa Sanpaolo ha ideato “SuperFlash”, una carta prepagata ricaricabile di nuova generazione che risulta essere ideale per chi lavora e studia e per chi deve andare in vacanza o viaggia spesso per lavoro. I costi della carta “SuperFlash” sono molto contenuti, visto che è possibile averla a soli 9,90 euro all’anno con la possibilità di usare “SuperFlash“, oltre che come una normale carta ricaricabile, anche come un vero e proprio conto corrente. La carta infatti, valida anche all’estero, oltre ad essere nominativa, ha anche un IBAN che permette quindi di ricevere o fare bonifici, vedersi accreditato lo stipendio o effettuare tutte le classiche operazioni di una carta prepagata ricaricabile: dal prelievo al controllo del saldo e delle spese passando per la ricarica per il telefono cellulare. “SuperFlash” è ad esempio ideale per gli studenti universitari che studiano fuori sede, visto che con la carta è possibile da parte dei genitori ricevere accrediti per poter pagare l’affitto.
La carta di credito prepagata ricaricabile “SuperFlash” può essere ricaricata fino a 10 mila euro presso gli sportelli ATM del gruppo Intesa Sanpaolo, via Internet oppure in contanti in filiale; è inoltre sicura per gli acquisti su Internet grazie alla generazione di codici “usa e getta” da utilizzare per ogni singola transazione elettronica. I servizi informativi via SMS permettono inoltre di tenere sempre sotto controllo le spese, la movimentazione ed eventuali limiti di spesa predefiniti ed impostati dal titolare della carta.
La rendicontazione annuale della carta è gratuita on line, così come gratuito è l’accredito dello stipendio; per quanto riguarda invece le ricariche, la prima è gratis contestualmente alla richiesta della carta “Superflash”, mentre le successive costano un euro se effettuate in contanti presso un qualsiasi sportello delle filiali della Banca, oppure due euro presso uno sportello ATM Intesa Sanpaolo mediante una carta di credito emessa da altre banche. Ai titolari ed ai futuri titolari di carta prepagata ricaricabile “SuperFlash”, Intesa Sanpaolo ricorda di difendersi dal fenomeno del phishing tenendo ben presente che nessuna banca chiede i propri dati personali, password, numeri di carte di credito e quant’altro tramite posta elettronica.
Massimo 18 Dicembre 2009 il 18:00
Ciao, in Rete ho trovato questi 4 video tutorial che mostrano il funzionamento della carta!
http://www.youtube.com/user/vogliosuperflash
antonio 21 Gennaio 2010 il 00:18
SuperFlash e una bidonatta totale se hai delle segnalazioni cai per adssegni o altr ti conviene aprire un conto perche per que buffoni della sanpalo non ti meriti neanche una ricaricabile del cavolo… e questo per esperienza personale
protestato 15 Aprile 2010 il 19:11
Caro Antonio,
io sono super-segnalato e al contrario di come dici tu la superflash me l’hanno fatta mentre quando voglio aprire un conto storcono sempre il naso.
saluti
Pasquale 15 Settembre 2010 il 19:30
Salve… sono in possesso di una carta SuperFlash rilasciata dalla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna… Mi serve sapere se fosse possibile avere lo stesso servizio che offre CartaSi di avvisare, tramite sms, quando viene effettuata una operazione puperiore a € 50,00 con la carta sopra menzionata e, se ciò fosse possibile, cosa bisogna fare x fruire di tale servizio. Grazie
Marco 25 Ottobre 2010 il 17:38
@Pasquale
Ciao,
il Servizio Informativo SMS invia un sms al numero di cellulare indicato dal titolare della carta in sede di attivazione del servizio ogni volta che per la SuperFlash viene richiesta un’autorizzazione di spesa superiore al limite impostato dal cliente al momento dell’attivazione del Servizio. L’attivazione del Servizio Informativo SMS è gratuita; per ogni SMS ricevuto viene percepito il costo del messaggio secondo la tariffazione del proprio operatore telefonico. Il limite di spesa a partire dal quale ricevere l’SMS può essere impostato anche a partire da 1 euro.
Per ogni bonifico disposto da SuperFlash tramite i Servizi via internet (per chi ne è titolare) all’interno della sezione “Il tuo profilo – Avvisi via SMS” è possibile richiedere che venga inviato un SMS al numero che il titolare andrà ad indicare per essere avvisati ogni volta che viane disposto un bonifico tramite questo canale.
Saluti,
Marco
jessy 6 Luglio 2011 il 12:05
come posso farla on-line questa carta??
fridavp 29 Novembre 2011 il 14:35
Mi piace molto questa carta, la trovo davvero innovativa. Credo che in generale il servizio bancario superflash sia iattento alle novità e piuttosto all’ avanguardia.
L'Economa Domestica 2 Dicembre 2011 il 18:00
Un prodotto innovativo, soprattutto per i giovani. Hanno anche aperto dei flagship store in tutta Italia.
Gianni 19 Febbraio 2013 il 16:43
Salve volevo sapere io sono segnalato alla CAI posso avere una superflash? Grazie aspetto risposte..