Essential Web di Barclays: conto corrente zero spese

di Gianfilippo Verbani 4


 I conti correnti a zero spese sono sempre più richiesti, soprattutto da chi compie poche operazioni: molte persone necessitano solo di un conto per far accreditare lo stipendio, di un bancomat per pagare e raramente effettuano bonifici. Questi conti inoltre possono essere gestiti comodamente tramite internet da casa, difatti tutte le banche ormai propongono conti correnti che offrono la possibilità di accedere alle principali operazioni tramite home banking e phone banking.

Essential Web di Barclays é un conto corrente dotato di tutti i servizi essenziali per gestire al meglio il proprio saldo ed ovviamente é gratuito poichè esente dal pagamento del canone mensile. Si paga solamente l’imposta di bollo e si hanno a disposizione: bancomat aderente al circuito Cirrus-Maestro, carta di credito Premium, accredito stipendio, domiciliazione utenze. Potete effettuare ben 50 prelievi gratuiti, se superate questa soglia pagherete due euro per prelievo. Con il bancomat il cliente può compiere acquisti di beni e servizi presso esercizi commerciali convenzionati che espongono il marchio “Pagobancomat”, digitando il codice segreto.

Si tratta quindi di un conto corrente zero spese, non pagate nulla ma d’altro canto non ricevete nulla: depositare il vostro denaro su questo conto non vi renderà denaro, non ci sono interessi per voi, quindi per chi desidera quadagnare qualcosa non é consigliato questo conto corrente. Il conto Essential Web di Barclays risulta quindi ideale quindi per chi ha esigenza di gestire piccole somme in modo pratico ed economico e non é interessato a far fruttare il proprio denaro. Con il conto corrente la banca infatti custodisce il denaro del cliente mantenendo la disponibilità dello stesso. Il conto può essere intestato ad una sola persona o a più persone, basta farne esplicita richiesta al momento della compilazione del modulo.

Cosa fare per aprire il conto? Potete collegarvi al sito dell’istituto di credito, leggere il prospetto informativo seguire le istruzioni fornite.


Commenti (4)

I commenti sono disabilitati.