L’automobile più apprezzata e sognata dal mercato? Lussuosa (ma “avesse un prezzo più accessibile…”), sportiva e con quattro ruote motrici; migliore efficienza, maggiore tenuta di strada, la possibilità di richiedere al motore sforzi che per vetture con un’altra impostazione sarebbero impensabili. Chi penserà, poi, all’assicurazione? Se un’automobile è tanto migliore quanto maggiore è il numero di ruote motrici, sarà lo stesso anche per la polizza auto? Cominciamo, devono aver pensato in casa Allianz-Lloyd Adriatico, a battezzarli con lo stesso nome; poi si vedrà. È così che nasce Nuova 4R, una formula tariffaria con franchigia studiata per premiare gli automobilisti attenti alla guida e responsabili. Andiamo a scoprirla insieme.
Anzitutto, fossimo dei buoni venditori, dovremmo annotare quanto evidenzia anche la compagnia: Nuova 4R è una polizza “Unica nel mercato italiano”. Un ottimo inizio… Ma proseguendo nella lettura della pagina (internet) informativa, scopriamo altre – tangibili – qualità che sarebbe bene non sottovalutare. Ad esempio il fatto che, se non doveste provocare incidenti, Allianz-Lloyd Adriatico vi premierebbe abbassando progressivamente nel tempo l’entità del premio da corrispondere annualmente alla compagnia così come della franchigia applicata nel caso di eventuali incidenti di cui doveste macchiarvi. Il vantaggio, è evidente, risiede nella convenienza offerta a chi si fida ciecamente delle proprie capacità di guida. Perché non dovrebbe, se la storia è dalla sua parte?
Allianz-Lloyd Adriatico offre inoltre la possibilità di personalizzare la polizza inserendo alcune garanzie aggiuntive rispetto alla più classica delle Responsabilità Civili. Come la copertura del guidatore in caso di infortuni, oppure la tutela in caso di furto e incendio (sia parziale che totale) e garanzie annesse di assistenza al veicolo ed alle persone. Non manca poi l’opportunità di inserire nel pacchetto anche una voce dedicata alla tutela giudiziaria, più una serie di altre garanzie “minori” che la compagnia ci invita a scoprire in agenzia. Nuova 4R è realmente una polizza con un qualcosa in più.
maurizio 16 Novembre 2010 il 21:05
ti amo maria