Carta di credito Europpass Visa da Deutsche Card

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Deutsche Card, all’interno della propria gamma di carte di credito, offre alla clientela titolare di un conto corrente uno strumento di pagamento che – al di là dei servizi bancari tradizionali – offre anche consulenze turistiche, medico specialistiche e assistenza sull’auto.

La carta è a disposizione di tutti i correntisti dell’istituto di credito tedesco, purchè residenti in Italia e con un’età anagrafica compresa tra i 18 anni e i 75 anni.

Per quanto riguarda il costo annuo dello strumento di pagamento, il canone della carta è pari a 30,99 euro; il cliente potrà richiedere la disponibilità di un fido mensile di importo compreso tra un minimo di 1.600 euro e un massimo di 5.200 euro.

Per ciò che concerne le principali condizioni economiche applicate, sono gratuite le operazioni di pagamento negli esercizi commerciali dotati di POS abilitati al circuito Visa, mentre sono tariffate con una commissione unitaria dello 0,77 euro le operazioni di rifornimento carburante.

Sul fronte delle transazioni di prelevamento, sono tariffate con una commissione del 4% gli anticipi di contante sia in Italia che all’estero.

Ricordiamo infine che la carta è emessa in collaborazione con Società Autostrade, e può essere richiesta anche attraverso tutti i punti Blu della rete.