Adotto è un prestito personale molto particolare concesso da EmilBanca a chi ne faccia richiesta, ed erogato in breve tempo se in possesso degli appositi requisiti.
Prestito Adotto è infatti, come dice il nome stesso, un finanziamento in grado aiutare i richiedenti nell’impresa di adottare un minore di età non residente in Italia, accompagnando i clienti della banca in questo lungo e difficile percorso.
Il finanziamento di EmilBanca può giungere a erogare fino a un massimo di 16.000 euro, per soddisfare le occorrenze necessarie a sostenere il processo di adozione a livello internazionale.
Il prestito non è assistito da alcuna garanzia reale, mentre la documentazione richiesta dall’istituto di credito non contiene grandi particolarità (documenti di identità e documenti comprovanti un reddito regolare).
L’unica eccezione è rappresentata dal decreto di idoneità all’adozione internazionale, un documento rilasciato dal Tribunale dei minori che andrà allegato alla pratica.
Il finanziamento – per le cui condizioni vi rimandiamo al sito internet ufficiale di EmilBanca – è erogabile a tasso variabile.
Antonella Zatti 3 Febbraio 2009 il 09:56
Segnalo, sperando di fare cosa gradita un post ed un libro sull’argomento:
http://khayyamsblog.blogspot.com/2009/01/litalia-e-il-boom-delle-adozioni.html