Carta Sì Vyp da Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Sì Vyp di Cariparma è una carta di pagamento che l’istituto di credito facente parte del gruppo Credit Agricole ha deciso di riservare a tutta la clientela di età compresa tra i 18 e i 28 anni, già titolare di un conto corrente Vyp (Very Young Person).

Grazie al collegamento con uno dei principali network di pagamento internazionali, la carta può essere utilizzata sia in Italia che nel resto del mondo per effettuare operazioni di acquisto negli esercizi commerciali o su internet, o per prelevare dagli sportelli automatici abilitati.

Il costo della carta è pari a 30,99 euro per la carta principale, mentre per quanto riguarda la carta aggiuntiva e familiare, la quota di adesione da corrispondere con cadenza annuale è pari a 25,82 euro.

Il credito mensile concedibile è stabilito dall’istituto di credito sulla base delle richieste del cliente della Banca, ma non può comunque essere inferiore ai 1.300 euro.

L’addebito avverrà invece il giorno 15 del mese successivo a quello degli acquisti.

Ricordiamo infine che tale strumento di pagametno può essere utilizzato sia con rimborso a saldo, sia con rimborso rateale, diventando pertanto una carta di credito revolving con restituzione graduale dell’importo utilizzato, nei limiti dei massimali previsti.