“Chi fa da sé, fa per tre”, recita l’antico adagio. Che può essere vero sotto alcuni punti di vista, ma certo mal si adatta a Mediolanum Card, una proposta di Banca Mediolanum dove fare da sé, ossia scegliere di richiedere (e poi utilizzare) la carta “e basta”, è sicuramente meno conveniente rispetto alla soluzione che si profila per chi abbina alla carta stessa altre proposte di investimento e risparmio offerte da Banca Mediolanum. Ma lasciatevi dire che Mediolanum Card è un prodotto tanto completo da meritare la vostra attenzione nella lettura della recensione che ci accingiamo a fare: mai avevamo individuato tante qualità in una sola carta…
“Pratica e conveniente”, leggiamo dal sito, ma potremmo obiettare che certe affermazioni vanno anche onorate. Mediolanum Card lo fa, a cominciare dal fatto che è completamente gratuita per il primo anno. Se abbinata al Conto Freedom, e qui veniamo al nostro discorso sul “fare da sé”, offre prelievi gratuiti da qualsiasi sportello ATM d’Italia; vero è anche che se manca l’abbinamento offre comunque 36 prelievi senza commissioni. I massimali di prelievo sono abbastanza alti: 500 euro al giorno, 1.500 in un mese presso gli sportelli convenzionati; 250 al giorno all’estero; sono cifre che possono bastare…
E poi volete mettere la comodità di pagare al casello autostradale utilizzando Fast Pay, ossia servendosi delle – sempre poco affollate – porte Viacard fino ad un massimo di 61,97 euro al mese da spendere in una sola o più tratte autostradali? Per giunta, con Fast Pay anche il pagamento del parcheggio presso alcune strutture abilitate è velocizzato: davvero un bel vantaggio! Chiudiamo affidando l’ultimo punto alle pagine del sito, convinti di avervi convinti: “Con la funzione PagoBancomat, puoi pagare i tuoi acquisti senza contanti e senza prelevare, dal supermercato al grande magazzino fino a 1500 € al giorno o mensili sia in Italia che all’estero”