Vittoria Assicurazioni acquisisce parte di Sace Surety

di Gianfilippo Verbani 1


 Notizia utile per tutti i clienti della società. Cambi al vertice per il gruppo assicurativo Vittoria Assicurazioni (che opera in tutti i settori del rischio dal 1921): i leader della compagnia, in accordo con Sace Security – società del gruppo specializzata nel ramo cauzioni e nei rischi della costruzione – hanno sottoscritto un accordo che prevede l’acquisto da parte di Vittoria Assicurazioni del ramo d’azienda inerente l’attività assicurativa di Sace Surety nei rami vita.

Il corrispettivo provvisorio concordato per l’acquisto è di circa 4 milioni di euro mentre quello definitivo sarà stabilito in base ai valori patrimoniali rilevati alla data di esecuzione, prevista nel corso di quest’anno.

L’accordo è corposo e prevede, tra le altre cose, una collaborazione commerciale che mira allo sviluppo e alla promozione, presso le rispettive reti di vendita, dei prodotti vita e danni mediante la valorizzazione delle competenze tecnico-specialistiche di ciascuna compagnia.

La nota informativa, a tal proposito, dice che i premi emessi relativi al ramo di azienda attesi per la fine dell’esercizio 2008 sono pari a circa otto milioni di euro, sostanzialmente in linea con quanto prodotto nel corso dell’anno precedente e generati quasi interamente da polizze di puro rischio con o senza contro-assicurazione. Sace Surety, nella gestione dell’operazione, si è avvalsa del supporto di Kpmg Corporate Finance.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.