Toro assicurazioni: “Gran Salute” una tutela per tutta la vita

di Gianfilippo Verbani 1


 Uno dei contrattempi più antipatici che vi possano occorrere, è certamente l’eventualità di incappare in un qualche genere di problema di salute: esami di prevenzione e controllo, interventi chirurgici più o meno invasivi e debilitanti, sono un “prezzo” che nel corso della propria vita facilmente si rischia di trovarsi a “pagare”. In effetti, almeno un “tagliando” periodico è cosa tanto buona che sono gli stessi dottori a consigliarla… Per aiutarvi a sostenere le spese necessarie quando intendete sottoporvi agli esami preventivi, o garantirvi un’assistenza (medica) completa in caso di intervento, Toro Assicurazioni ha approntato il “ventaglio” di polizze Gran Salute.

Gran Salute è l’idea del gruppo torinese, di recente “incorporato” da Generali in una newcom con Alleanza, per la Vostra tutela sanitaria. Diversamente da quanto prospettano altre compagnie, Toro punta moltissimo sulla durata della polizza. Leggiamo infatti dal sito: “Gran Salute può durare per tutta la vita”, a fronte di altre polizze volte piuttosto all’eventualità di interventi in day hospital. E ancora: “La portata delle garanzie resta la stessa per sempre, grazie ad un costante adeguamento delle somme assicurate al costo della vita e dei servizi sanitari nazionali”. Tutela temporalmente illimitata, quindi, nel caso “vi tocchi” una delle 4 eventualità prospettate da Toro: Intervento chirurgico, Grande intervento chirurgico, Intervento con diagnostica, Solo diagnostica.

In particolare, su questo ultimo punto Toro ha ben chiara l’idea di come – anche nell’ottica di una riduzione delle liquidazioni a suo carico – la prevenzione sia un aspetto focale per chi volesse mantenersi in buona salute. Così ha scelto di inserire nel “pacchetto” Gran Salute un check-up gratuito ogni 2 anni per i propri assicurati. “Puoi effettuarlo nel centro convenzionato più vicino scegliendo all’interno di un network di strutture sanitarie capillarmente distribuite su tutto il territorio nazionale”, recita il sito. Per giunta, come si legge, gli esami di prevenzione dei tumori sono diversi (come lo è questo grave male) tra uomini e donne. Per agevolarvi l’intento di dormire sonni tranquilli…


Commenti (1)

  1. DESIDEREREI AVERE UN PREVENTIVO PER UNA POLIZZA ASSICURAZIONE SANITARIA PER IL SOTTOSCRITTO (ANNI 66+6MESI) E MIA MOGLIE (ANNI 64+9MESI) CHE POSSA COPRIRE INTERVENTI CHIRURGICI-VISITE SPECIALISTICHE- ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI
    GRAZIE INFINITE
    RENZO DI VITTORIO

I commenti sono disabilitati.