L’assicurazione di responsabilità civile è obbligatoria per le auto ma anche per la circolazione di moto, ciclomotori. Quindi in generale di tutti i veicoli a motore a due ruote, a prescindere dalla loro cilindrata devono essere assicurati, secondo il principio generale di tutela dei terzi. L’assicurazione moto, allo stesso modo della R.C. auto, copre infatti l’assicurato per i danni causati a terze persone, entro i limiti del massimale. Quasi tutte le compagnie assicurative offrono l’opportunità di assicurare il proprio ciclomotore, scooter ed altri veicoli a 2 ruote. Tante sono le offerte on-line e non di assicurazioni moto, dove si lotta una battaglia per il prezzo più basso, a volte a scapito della qualità e delle garanzie, ecco perchè occore analizzare bene ogni aspetto.
Le assicurazioni di responsabilità civile non tutelano i danni che possono derivare al veicolo assicurato da eventi come il furto e l’incendio. Se infatti il nostro veicoli viene incendiato o rubato per essere coperti occorre stipulare un’altra polizza contro uno, l’altro o anche entrambi. Si tratta quindi di polizze moto Rischi Diversi, tra le quali ci sono le classiche polizze furto o incendio.
Quindi possibile oltre alla responsabilità civile tutelarsi contro il furto, l’incendio, gli infortuni al conducente, la tutela giudiziaria, l’assistenza stradale e legale ed altre forme di protezione dagli imprevisti e varie forme di tutela. Infatti nei casi in cui il veicolo è stato sottratto o distrutto, l’assicurazione moto paga tutto il suo valore commerciale al momento del furto. Se invece è stato solo danneggiato, l’assicuratore rimborserà solo le parti danneggiate o sottratte.
ConTe.it è il nuovo marchio registrato della succursale italiana di EUI Limited, società di intermediazione assicurativa con sede legale a Cardiff (Galles, Gran Bretagna), regolarmente autorizzata ad operare in Italia in regime di libertà di stabilimento. La sede italiana si trova a Roma. Si può chiedere un preventivo sia compilando il modulo on line sia, per chi ha una polizza già scaduta, o desidera stipulare una prima polizza per un’altra moto mantenendo la classe di merito o per chi si trova in una qualunque altra situazione particolare, al numero 800.92.44.70.
Un assicurato con la migliore classe bonus malus può pagare addirittura la metà rispetto all’assicurato che, nelle medesime condizioni, parta dalla classe base.
angelo 26 Aprile 2009 il 09:24
Ho sentito parlare bene di Con Te e ho anche letto delle opinioni positive su:
http://www.assicurazionimoto.com/con-te-gruppo-admiral/
Ho provato a fare anche un preventivo per la mia moto e le tariffe sono convenienti.
paggio 19 Giugno 2010 il 14:37
Sono assicurato con la “conte.it”….circa un mese fa’ ho subito un sinistro con ragione 100%, compilato CID e ho riparato il veicolo.
La stima del danno del perito da loro delegato era di 1400 euro e ora me ne vogliono dare 500.
Mi e’ toccato andare da un avvocato.
Sono dei pagliacci…..Evitare assolutamente
Claudio 13 Giugno 2011 il 12:56
E’ la PEGGIORE compagnia con cui abbia mai avuto a che fare!
6 GIORNI di attesa dopo il pagamento per avere il provvisorio!
4 giorni di chiamate continue a tutti i loro numeri e mai una risposta!
Sono andato di persona, ma loro “comunicano” solo via telefono …mi avrebbero dovuto richiamare …ma niente!
IL PEGGIO DEL PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!