Conto deposito più attraente col super bollo titoli

 Nella manovra finanziaria triennale varata dall’attuale Governo di centrodestra c’è finito di tutto, anche l’inasprimento del bollo sul deposito titoli. Certo, l’aumento della tassa parte per i patrimoni sopra i 50 mila euro, ma in ogni caso da questo punto di vista i conti di deposito in futuro non potranno non acquisire una maggiore appetibilità. Attualmente, infatti, sul mercato i conti di deposito remunerati, da Rendimax di Banca Ifis a Conto Arancio di Ing Direct, e passando per il Conto Deposito di CheBanca!, sono tutti esenti da imposta di bollo. Anzi, non ci sono da pagare neanche spese di apertura, di gestione e di chiusura, così come i prelievi di denaro dal conto di deposito, verso i conti correnti predefiniti, sono esenti da spese, oneri e/o commissioni.

Attualmente, per i nuovi clienti, Ing Direct con il Conto Arancio offre un tasso massimo del 3,50% lordo per i depositi vincolati per dodici mesi; quindi, tolte le tasse al 27%, il rendimento annuo netto è pari al 2,55% che non è male. CheBanca!, la Banca per tutti del Gruppo Mediobanca, propone invece fino al 31 luglio del 2011 il 3% annuo lordo sui depositi ad un anno e con gli interessi pagati in anticipo.

Banca Ifis con Rendimax propone attualmente condizioni che sono state tra l’altro migliorate nei rendimenti proprio in questi ultimissimi giorni. Rendimax Base, ovverosia a giacenza libera, rende attualmente ben il 2,50% annuo lordo, ovverosia l’1,82% netto, che individua una delle remunerazioni di mercato più elevate al netto delle promozioni per i conti di deposito remunerati. Inoltre, si guadagna decisamente di più con i vincoli, a partire da quello a 24 mesi che rende attualmente il 4,30% annuo lordo, ovverosia il 3,14% netto. Tutti i conti di deposito online citati si aprono online e si gestiscono sempre via Web in tutta sicurezza in quanto i soldi transitano da e per il rapporto solo attraverso conti correnti aventi la stessa intestazione.

2 commenti su “Conto deposito più attraente col super bollo titoli”

I commenti sono chiusi.