Electa S.p.A. è mediatore creditizio, nato nel 1996, oggi offre i suoi servizi in tutto il territorio nazionale. Molteplici sono le offerte proposte dall’istituto, oggi prenderemo in analisi i prestiti personali, per dipendenti e pensionati. Il prestito personale può essere richiesto da: lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti e quindi pensionati. Si tratta di prestiti non finalizzati, che possono quindi essere richiesti senza fornire una motivazione e sono erogati sulla base di diversi parametri reddituali, familiari e personali. Occorre presentare all’istituto:
# Documento d’identità;
# Codice fiscale;
# Documentazione reddituale
La società finanziaria Forus offre molte categorie di finanziamento e di prestito e tra queste c’è anche il finanziamento per i pensionati. Chi appartiene a tale categoria può richiedere un finanziamento da 1.000 a 30.000 euro. La durata del finanziamento arriva fino a 120 mesi, prevede una rata fissa contenuta, non sono necessarie garanzie reali e non sono previste spese anticipate di alcun tipo. La società propone inoltre soluzioni anche per chi ha avuto problemi di protesto o se è considerato un cattivo pagatore. Il finanziamento per i pensionati comprende varie tipologie di prestito, per cui ognuno, in base alle proprie esigenze, può scegliere tra:
* Cessione del Quinto
* Prestiti Personali
* Revolving Card
Tramite la cessione del quinto il finanziamento sarà restituito con rimborso mediante rate che vengono trattenute dalla pensione direttamente dall’ente previdenziale. Il reddito percepito costituisce garanzia a cui, per legge, è associata una copertura assicurativa rischio vita. Anche in questo caso siamo in presenza di un prestito non finalizzato, e può essere richiesto senza fornire motivazione e può ottenerlo anche chi ha avuto problemi di credito. documenti da presentare alla finanziaria:
# Documento d’identità;
# Codice fiscale;
# Documentazione di reddito
INPS: Modello OBISM e CUD
INPDAP: Prospetto Analitico e CUD
IPOST: Delibera IPOST e CUD
ENPAM: Cedolino Pensionistico e CUD
E ancora per chi ha bisogno di un mutuo per la casa Forus offre anche la possibilità di richiederne uno e anche di fare un preventivo online.
Commenti (3)
I commenti sono disabilitati.