Laura, la ragazza dai corti capelli ramati, ci impiega 43 minuti; a Marco, quello col pantalone nero gessato, ne bastano 38. La bionda ed elegante Luana, sguardo determinato, ha un record di 52 minuti, mentre il buon Franco, occhiali e capello castano chiaro, “dura” 59 minuti. Ma cosa fanno questi quattro personaggi? E, soprattutto, chi sono? Sono i consulenti finanziari del gruppo Basilea, società di intermediazione leader nel prestito personale. E i tempi che leggiamo accanto al nome di ciascuno di questi ragazzi? Semplice, ci danno una misura di quanto impieghino a trovare una soluzione adatta alle esigenze del proprio cliente. Perché “Formula Web”, leggiamo nel sito, è “assolutamente la più veloce”.
Cerchi un mutuo che ti consenta di acquistare casa? Ti serve un prestito di qualche migliaio di €uro per una necessità imprevista ed improvvisa? Hai mai pensato alla cessione del quinto per soddisfare la tua esigenza di denaro? Gruppo Basilea “dispone di un ampio portafoglio di prodotti e soluzioni finanziarie che la pongono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza”, come leggiamo nel sito. Sito dove ad accogliervi trovate il presidente del Gruppo, Marco Salis, un signore elegante e sorridente che vi presenta la propria “equipe affiatata” di consulenti.
“Competenza specialistica in materia finanziaria, la disponibilità e l’organizzazione “svizzera” sono le nostre migliori qualità”, ma non possiamo nemmeno disdegnare la specificazione “Abbiamo rapporti di partnership con i principali Istituti di credito”, perché sarà questa “corsia preferenziale” a sancire il buon esito della nostra operazione finanziaria. Come funziona l’attività di Gruppo Basilea? È semplice: basta scegliere il tipo di prestito che interessa e completare il rispettivo form sul sito (con dati quali la finalità, il tipo di tasso, la durata del rimborso, età impiego e reddito del richiedente). Di qui avrete un calcolo “grezzo” del finanziamento, da andare ad affinare contattando il consulente personale che vi sarà indicato. Facile e veloce.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.