Interminabili code, in paziente attesa, allo sportello; paura di veder violata la propria privacy (sapete, si sta parlando di soldi…) anche nonostante quella bella linea gialla che è stata pitturata sul pavimento; la difficoltà nel riuscire a conciliare gli orari di apertura con gli orari del lavoro e delle proprie esigenze… “Quanto sarebbe bello se la banca si potesse trasferire a casa mia: potessi operare da casa, comodamente seduto al mio PC, senza che nessuno mi stressi ronzandomi attorno”. Sulla ricetta dell’home-banking, gli istituti di credito on-line hanno spinto molto, cercando di acquisire una clientela spronata anche da interessi molto più alti rispetto a quelli praticabili dalle banche tradizionali. E queste ultime, come hanno reagito?
Non potendo abbattere i costi, e quindi migliorare la remunerazione applicata al capitale depositato, hanno “quantomeno” cominciato a battere il terreno dell’home-banking (magari per trasformarsi in istituti virtuali tout-court, un giorno…), offrendo servizi domestici alla propria clientela più all’avanguardia (almeno tecnologicamente parlando). QuiUBI di UBI Banca è il conto che consente ai sottoscrittori un accesso pressoché illimitato, ovunque essi si trovino: “Scegli tu come entrare in banca: internet, telefono, sms”. In modo che “Così, potrai eseguire comodamente tutte le tue operazioni quotidiane risparmiando tempo e denaro”.
Già, perché come vuole un vecchio adagio della finanza, “Time is Money” ovvero il tempo è denaro. “Bonifici, pagamenti, ricariche del cellulare, acquisto titoli e fondi” sono solo alcune delle possibilità offerte alla clientela, che potrà effettuarle sia in banca, come ha fatto fino ad oggi, sia al telefono oppure on-line, semplicemente digitando le proprie chiavi d’accesso. Il tutto, come dice anche il sito, in un’ottica di semplificazione: “Semplificati la vita richiedendo presso la tua Filiale il contratto d’adesione: dopo l’attivazione del servizio riceverai una chiave d’accesso (composta da codice utente e password) da utilizzare per accedere alle varie funzioni via internet, telefono ed sms”. E la banca entrerà direttamente a casa vostra…
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.