InPiù di INA: all’assistenza medica pensa lei…

di Gianfilippo Verbani 1


 A tutti coloro – e sono tanti – che vivono da soli, specie se anziani; a tutti coloro che invece hanno la fortuna di non essere soli, ma preferirebbero non “pesare” sugli altri componenti del proprio nucleo familiare, specialmente in caso di necessità: INA Assitalia ha il prodotto che fa per voi! Stiamo parlando di una polizza assicurativa che promette di esservi “amica”, quindi di starvi vicina, proprio in quei momenti in cui tutti gli altri si allontanano, o perché imbarazzati o perché voi erigete un muro attorno alla vostra condizione, così da non scomodare nessuno. InPiù, come anticipa il nome, è un aiuto “aggiuntivo”.

“E’ un prodotto che ti assiste come un familiare – leggiamo nel sito della compagnia previdenziale – affinché, in caso di malattia o infortuni, tu possa pensare solo a star bene”. Già, a sentirla dire così sembra bella. Ma dov’è la “fregatura”, penserà qualcuno? Non ce n’è, perché INA offre realmente un’assistenza a 360 gradi: numero verde per le richieste; servizio di assistenza domiciliare e – anche – possibilità di cura a distanza “grazie all’installazione di un sistema audiovisivo che consente ai medici di controllare costantemente il tuo stato di salute”; persino un servizio di trasporto, perché solo chi lo ha sperimentato sa quanto sia difficile conciliare il lavoro (ed i suoi orari) con il dovere di accompagnare un congiunto ad effettuare una visita medica presso una struttura sanitaria.

A InPiù potrete chiedere praticamente tutto quanto vi necessiterà per agevolarvi il pieno (e magari anche rapido) recupero fisico: “consulti medici specialistici (pediatrici, ginecologici, cardiologici, geriatrici) informazioni sul servizi sanitari, ricerca e prenotazione di centri diagnostici” mediante telefonata al suddetto numero verde; “assistenza medica, infermieristica, fisioterapica” direttamente al vostro domicilio; e poi “Il servizio di trasporto”, che “ti fa viaggiare comodamente: agevola gli spostamenti garantendo il rientro in autoambulanza, il trasferimento da un centro ospedaliero all’altro, anche in aereo”. Per tornare in forma InMeno tempo possibile!


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.