La cessione del quinto Banco Posta è un prestito personale che le filiali di Poste Italiane offrono a pensionati INPS e INPDAP, ricco di vantaggi e di benefit, che può pertanto soddisfare le esigenze creditizie di quella clientela che desideri poter ottenere un finanziamento in tempi rapidi, garantendosi la massima serenità e tranquillità di un rimborso adeguato alle proprie possibilità.
Il finanziamento è richiedibile anche da parte di coloro che non sono titolari di un conto corrente presso Poste Italiane, e anche da parte di coloro che risultano essere intestatari di altri finanziamenti (il prestito con cessione del quinto potrebbe essere utilizzato anche per estinguere ulteriori esposizioni passive), o se hanno difficoltà di accesso ad altre forme di credito.
Come da caratteristica fondamentale del finanziamento, il rimborso del debito avverrà mediante trattenuta della rata direttamente sulla pensione, fino a un massimo di un quinto della quota capitale netta. L’importo finanziabile dipenderà altresì dall’importo della pensione, come da certificazione dell’ente previdenziale, rilasciata direttamente nell’ufficio postale.
► CESSIONE DEL QUINTO DA BANCA DI APRILIA
La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi: sono ammesse, in qualsiasi momento, operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche parziale rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.
Sottolineiamo, altresì, come il prodotto sia obbligatoriamente abbinato a una copertura assicurativa sulla vita, necessaria per legge e garantita dal Fondo Rischi INPDAP, contro rischi di decesso e di invalidità totale permanente.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.