Slow Cost di Genertel: chi va piano… risparmia sulla RC

di Gianfilippo Verbani 1


 In tempo di crisi – e quello che stiamo attraversando lo è di certo –, trionfano coloro i quali riescono ad abbassare i prezzi, offrendo al consumatore i cosiddetti prodotti “low cost”. Ecco allora spuntare, ad esempio, i negozi “tutto a un €uro”; ecco che non si è rinunciato a viaggiare, ma si sceglie di farlo prenotando all’ultimo momento per approfittare della disdetta di qualcuno d’altro e godere di una sensibile riduzione del prezzo; ecco che, anche quando si tratta di assicurare la propria vettura, si cerca la polizza “low cost” comparandola ad altre, o magari affidandosi alla pubblicità (comparativa) che qualche marchio comincia ad utilizzare.

C’è anche, però, chi premia la prudenza al volante, ed ha avuto la sagacia di battezzare la propria polizza – giocando con l’inglese ed i termini di cui sopra – “Slow Cost”. Fondamentalmente, “Slow Cost” è un motto che non ha un corrispettivo nella lingua italiana, anzi rischia di essere frainteso (suonerebbe più o meno come “Lento Costo”…). Ma una volta spiegato da Genertel – ovvero la compagnia che lo propone –, il nome risulta semplicemente geniale. Slow Cost premia infatti chi va piano, ovvero chi non ha avuto incidenti alla guida e perciò si merita uno sconto sul premio della propria polizza RC.

E’ possibile, come leggiamo nel sito, risparmiare “fino al 30% + 25% sconto franchigia + fino al 15% extra sconto web sull’RC e 25% sulla garanzia Incendio e Furto”. Si fermi su queste righe anche chi ritiene di non avere i requisiti per accedere all’offerta: basta non aver causato incidenti negli ultimi 24 mesi, ed appartenere ad una classe di merito compresa tra la 1 e la 14, per ambire a stipulare la polizza di Genertel, ramo on-line del gruppo Generali. E con Slow Cost è anche possibile ottenere il blocco della classe di merito nonostante un sinistro: basta richiedere l’ “attivazione” dell’opzione Bonus Protetto, che con soli 28 €uro in più vi fa evitare la seccatura del malus in caso di sinistro.


Commenti (1)

  1. Salve,
    il mio codice passaparola Genertel:

    1169+++

    Usatelo pure, conviene a tutti!
    Ciao!

I commenti sono disabilitati.