Gold di Barclaycard: la carta sicura e preziosa come l’oro

di Gianfilippo Verbani Commenta


 L’oro è entrato nell’immaginario popolare come il materiale più prezioso esistente sulla faccia della Terra: forse non è così raro da giustificare tutto il clamore intorno ad esso, ma c’è anche da dire che l’umanità sembra essere stata “da sempre” attratta dal biondo luccichio di questo metallo, tanto da utilizzarlo per monili, monete e pure per rappresentazioni figurative. Nell’immaginario, è inoltre rimasta forte e viva la convinzione che l’oro sia un investimento “sicuro”, il più sicuro tra tutti, forse anche per via dei lunghi periodi di “Gold Standard” (ancoraggio del valore delle monete circolanti all’oro) che ha caratterizzato lunghe fasi dell’Ottocento e del Novecento. Preziosa e sicura è anche la carta Gold di Barclaycard: andiamo a scoprire il perché.

Anzitutto, il primo vantaggio di Gold è quello denominato, sul sito del gruppo, “Prezzo Protetto”: quante volte capita infatti di fare un acquisto e mangiarsi le mani perché si vede lo stesso prodotto, a soli pochi giorni di distanza, venduto ad un prezzo di molto inferiore rispetto a quello pagato da noi? Bene, con Gold “se acquisti un prodotto di marca con la carta Gold e lo trovi entro i sessanta giorni successivi a un prezzo inferiore, Prezzo Protetto ti rimborsa la differenza”. Già solo questo sarebbe un buon modo per dimostrare quanto preziosa sia la carta Gold.

Per quel che concerne la sicurezza, poi, gli uomini Barclaycard non sono certo stati da meno: Acquisto Protetto è infatti un’opzione (compresa) che assicura “Contro il furto e danni accidentali” i prodotti da voi acquistati, specie tramite il mezzo di internet. Sicurezza, però, è soprattutto la possibilità di bloccare la carta “con una sola telefonata” in caso di furto o smarrimento: il servizio è offerto da Barclaycard, ed è gratuito. Ma non finisce qui, perché tutti i vantaggi di cui sopra, sono gratutiti se si spendono almeno 2mila €uro all’anno.