Si chiama Prestito Multiplo (come in tutte le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo, di cui l’istituto di credito campano fa parte) ed è un prestito personale semplice e flessibile che la banca offre a coloro che – in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio – desiderano poter realizzare i propri progetti o per far fronte a spese importanti o impreviste.
Stando a quanto ci ricordano i fogli informativi di tale prodotto, il prestito personale del Banco di Napoli si rivolge a lavoratori dipendenti (anche a tempo determinato), autonomi e pensionati con un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni (alla scadenza del prestito), che attraverso tale servizio desiderino supportare la realizzazione di sigenze di carattere personale e familiare, escluso l’acquisto di beni immobili e/o beni e servizi dedicati all’attività professionale o imprenditoriale (se vuoi approfondire le principali caratteristiche dei finanziamenti, vedi anche questo nostro speciale: Prestiti personali, cosa sono e a cosa servono).
La durata del piano di rimborso dovrà essere compresa tra un minimo di 2 fino ad un massimo di 10 anni, a cui va aggiunto il periodo di preammortamento. L’importo finanziabile oscillerà tra un minimo di 2.000 euro e un massimo di 75.000 euro, comprensivo di eventuale polizza assicurativa.
Il tasso di interesse sarà fisso per importi compresi entro i 75 mila euro. È presente altresì una versione alternativa di tale prodotto, contraddistinta dalla presenza di un tasso di interesse variabile, ma opzionabile solamente se la richiesta di importo supera i 50 mila euro (fermo restando il limite di 75 mila euro).
Per richiedere il finanziamento è sufficiente presentarsi in una qualsiasi filiale del Banco di Napoli muniti delle ultime dichiarazioni dei redditi e/o le ultime buste paga. L’istituto di credito potrà naturalmente riservarsi la possibilità di richiedere ulteriori documenti a supporto della concessione del finanziamento, o la prestazione di garanzie di natura personale (es. una fideiussione da parte di un terzo).