Polizza Vita da Lloyd Italico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Formula Vita, di Lloyd Italico, è una polizza temporanea caso morte a premio annuo e capitale costante del marchio Lloyd Italico, che si rivolge a coloro che desiderano destinare ai propri cari una copertura in caso di premorienza, e a coloro che hanno assunto impegni economici e non vogliono che – in caso di premorienza – altri debbano far fronte ai suoi impegni.

Di fatti, la polizza Formula Vita offre la corresponsione di un capitale ai beneficiari in caso di decesso dell’assicurato entro la durata contrattuale, divenendo una garanzia immediatamente operativa e fino a 200 mila euro di capitale assicurato (inoltre, per età non superiori ai 60 anni non è necessaria nessuna visita medica).

La polizza ha una durata variabile compresa tra un minimo di 1 e un massimo di 20 anni, contraddistinguendosi per una facilità di sottoscrizione e di pagamento (sarà possibile procedere al franzionamento del premio in rate semestrali, trimestrali o mensili), e beneficiando altresì di potenziali tariffe differenziate tra fumatori e non fumatori, con opportunità per questi ultimi di notevole risparmio. In particolare, per i cd “clienti selezionati” che possiedono determinate condizioni di salute e stile di vita è previsto uno sconto sui tassi di premio particolarmente conveniente, che consentirà loro di accedere alla polizza in maniera ancora più economica (tra le tante polizze vita di cui abbiamo parlato nel corso degli ultimi mesi, vedi anche la nostra recensione sulla polizza vita di Toro Assicurazioni).

Infine, ricordiamo come le somme corrisposte in caso di decesso siano esenti dall’imposta di successione e dall’Irpef, e come sia stimata la detraibilità dei premi prevista dalla vigente normativa. Altresì, le prestazioni non sono né pignorabili né sequestrabili.

Per poter disporre di maggiori informazioni sul prodotto, vi consigliamo di consultare i fogli informativi di trasparenza e le condizioni di assicurazione sul sito internet lloyditalico.it, e in tutte le agenzie del gruppo assicurativo in questione.