Genialloyd assicura il camper per ogni evenienza

di Gianfilippo Verbani Commenta


Non solo auto e moto: prende sempre più piede nelle mira degli italiani la voglia di trascorrere il periodo vacanziero con un camper che consente di abbattere i costi – mai bassi – di una residenza. L’investimento iniziale è facilmente ammortizzabile, specie per chi è solito partire di frequente e può permettersi vacanze con costanza invidiabile.

Ecco per questa tipologia di utenza giungere ad uopo la polizza proposta da Genialloyd: per chi ama viaggiare con camper e autocaravan in completa libertà e sicurezza, la polizza offre una protezione completa e garanzie studiate su misura per il camperista.

Se un famigliare convivente è già assicurato con Genialloyd, e non usufruisce di altre promozioni o agevolazioni, sarà possibile ottenere uno sconto del 4% sulle ulteriori polizze contratte. Ancora, Genialloyd mette a disposizione diverse garanzie: dalla tutela dei terzi alla tutela del veicolo, della persona e altro.

Comprese nel pacchetto: Responsabilità Civile, la garanzia obbligatoria per legge per il risarcimento dei danni che il veicolo può provocare a terzi. La garanzia è prestata nei limiti del massimale indicato in polizza. Si può scegliere tra differenti massimali fino a 10.000.000,00 per garantire la massima sicurezza in caso di sinistro. La garanzia di responsabilità civile è operante anche nelle aree private ad eccezione degli aeroporti sia civili che militari.

La garanzia Genialloyd di Responsabilità Civile è stata arricchita con una serie di altre garanzie accessorie concesse gratuitamente, che migliorano la tutela. La garanzia Responsabilità Civile dei trasportati è una copertura compresa gratuitamente, che copre la Responsabilità Civile personale ed autonoma dei trasportati a bordo del veicolo per i danni involontariamente causati a terzi durante la circolazione, esclusi i danni al veicolo stesso. La garanzia Responsabilità Civile per fatto di figli minori è una copertura compresa gratuitamente che copre i danni causati a terzi dalla circolazione illecita del veicolo, avvenuta all’insaputa del proprietario.

Soccorso vittime della strada (estensione gratuita della garanzia RC): copertura compresa gratuitamente che copre i danni provocati alle parti interne del veicolo, nel caso di trasporto occasionale di vittime di incidenti stradali fino al posto di soccorso medico, per un importo massimo per evento di 300,00 euro. La garanzia Ricorso Terzi da incendio è una copertura compresa gratuitamente e copre, con il limite massimo di 100.000,00 euro per ogni sinistro, i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente a circolazione, compresa l’esplosione del carburante non seguita da incendio.

La garanzia Traino Rimorchio è una copertura compresa gratuitamente e copre il rischio del traino del rimorchio agganciato al veicolo assicurato. Carico e Scarico è compresa gratuitamente e copre la responsabilità civile del contraente o del committente per i danni involontariamente cagionati a terzi nel corso di operazioni di carico e scarico da terra sul veicolo e viceversa, purché non eseguiti con mezzi o dispositivi meccanici, ad eccezione di cassoni ribaltabili; rimangono comunque esclusi i danni alle cose trasportate o in consegna.

Infine, Danni a terzi: con questa garanzia Genialloyd si impegna a tenere indenne il proprietario/i del veicolo identificato in polizza, il suo coniuge, il convivente more uxorio ed i loro famigliari conviventi purché maggiorenni, di quanto questi siano tenuti a pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge di danni cagionati a terzi per morte, lesioni personali in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi all’interno del veicolo oggetto dell’assicurazione e/o all’esterno dello stesso nei limiti dell’area riservata alla sosta, e comunque non relativi alla circolazione del veicolo così come definita ai sensi di Legge.