Un buon punto di partenza per la scelta del conto corrente è quello di decidere se si preferisce un conto corrente con operatività tradizionale, ovvero che richiede di recarsi in filiale per eseguire le operazioni di cui si ha bisogno, o un conto corrente online, che permette al titolare di operare a distanza.
> Il trasferimento del conto corrente diventerà gratuito grazie alla Legge di Stabilità
> Come difendere il proprio conto corrente dal pericolo di truffe
I migliori conti correnti online di Dicembre 2013
Secondo gli esperti di ConfrontaConti, per il mese di dicembre 2013, i migliori conti correnti con operatività online sono da individuare nelle seguenti offerte:
- il conto corrente online Freedom One di Banca Mediolanum
- il conto corrente online Freedom One di Banca Mediolanum
- il conto corrente online proposto da Webank.
Il conto corrente online Freedom One di Banca Mediolanum si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari all’ 1% e passivi a 9,23%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 24,00 euro.
Il conto corrente online di Freedom One di Banca Mediolanum si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 1,00% e passivi a 9,23%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 24,00 euro.
Il conto corrente online proposto da Webank si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,35% e passivi a 4,75%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a o,40 euro.