Ecco quale è la procedura corretta da seguire per l'acquisto di Bitcoin, le monete virtuali o criptovalute più famose e preziose del mondo al momento.
In alcuni post pubblicati in precedenza ci siamo occupati di fornire alcune informazioni sulla più famosa tra le valute virtuali o criptovalute attualmente esistenti nel mondo. Si tratta di Bitcoin, che non solo è la più antica tra le monete di internet, ma è anche quella che oggi possiede una più alta quotazione. Un vero investimento.
> Bitcoin: come funziona e cosa sono
E proprio per chi volesse investire in Bitcoin in questo periodo, vediamo come è possibile comprare i Bitcoin online, cioè quali sono le regole da seguire.
> Criptovalute, elenco delle valute virtuali
Come comprare Bitcoin
Comprare Bitcoin è molto semplice. Trattandosi di una valuta virtuale è necessario in primo luogo disporre di un pc e di una connessione internet, che permetta di svolgere le operazioni online.
Come seconda cosa, poi, è necessario aprire un borsellino virtuale in cui poter conservare i Bitcoin una volta acquistati. Per questa operazione è possibile optare tra due diverse soluzioni che sono:
- servirsi di un programma di client, cioè di un software per la gestione in proprio degli acquisti e delle transazioni. Come abbiamo ricordato questi software utilizzati per le criptovalute sono in genere opensource e quello per Bitcoin è omonimo alla moneta
- affidare i propri averi virtuali ad una banca online, un intermediario finanziario, come capita anche per le valute fisiche – uno di questi intermediari è Blockchain.info, ma ne esistono anche altri.
Come terza operazione c’è poi l’acquisto vero e proprio attraverso uno dei numerosi intermediari finanziari che mettono a disposizione le piattaforme di scambio delle criptovalute. Ne esistono molte tra cui TheRockTading.com.