Siete appena tornate dal vostro ginecologo e portate a casa una splendida notizia? Chissà cosa dirà vostro marito appena gli rileverete che aspettate un dolce pargolo! Vi auguriamo che sia semplicemente felice ed erntusiasta, ma sicuramente dopo la gioia iniziale inizierete a parlare di questioni economiche, sì perchè al giorno d’oggi avere un bambino costa, eccome. Siete di Roma? Allora buone notizie anche in questo senso: per tutti i bambini nati o che nasceranno nel corso del 2009 negli ospedali della capitale il Comune di Roma mette a disposizione la Carta Bimbo. Di cosa si tratta? E’ una semplice card che permette alla famiglia del bimbo di acquistare una serie di beni di prima necessità per neonati con sconti che vanno dal 20% al 30%: latte, omogeneizzati, pannolini, biberon , culle e passeggini. Dove si ha diritto a questi sconti? Ci si può recare nelle farmacie e nei punti vendita convenzionati o acquistare direttamente sul sito www.farmacap.it, dove vi é un’apposita sezione dedicata alla Carta Bimbo. Occorrerà qui compilare il modulo di richiesta online. Infine potete anche chiamare il numero verde 800.200.105 per avere maggiori informazioni.
Fino a che età potrete usufruire degli sconti sulla carta? Essa avrà validità fino al compimento dei 3 mesi del bambino ma se il vostro reddito non supera un certo limite esiste la possibilità di estendere la convenzione fino ad un anno.
“Questa non e’ un’iniziativa spot ma e’ un incentivo fiscale permanente che parte con un pacchetto di misure rilevanti che speriamo di incrementare- ha affermato il sindaco di Roma Gianni Alemanno – L’idea é quella di non lasciare sole mamme e bambini di tutte le nazionalita’ a prescindere che siano italiani o meno, regolari o irregolari. E’ un’iniziativa positiva che puo’ essere di esempio anche ad altre amministrazioni.
Con queste parole sembra che la card sia disponibile anche per le donne “irregolari”, ovvero per chi non ha un permesso di soggiorno?
Commenti (2)
I commenti sono disabilitati.