Italiana Assicurazioni consiglia una Protezione 9

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Difficile che non vi siate ancora accorti del fatto che, quest’anno, l’Estate sembra essere arrivata in anticipo. Temperature impennatesi a partire dalla seconda metà di maggio, dopo essere rimaste in letargo (difficilmente si sono superati i 20°C, specialmente al Nord, nei mesi di marzo e aprile) fino a primavera inoltrata, hanno riacceso negli italiani la voglia di sole e di mare (o montagna) anche a scapito della crisi, che molti dicono essere ormai alle spalle. Certo quando ci si sposta dalla propria abitazione, specie se con l’intento di andare a farsi rosolare dal sole per riacquistare quel tanto affascinante colorito bruno, è bene pensare alle controindicazioni, e prevenirle adottando delle contromisure. Come la crema solare, con il suo bravo indice di protezione.

Italiana Assicurazioni suggerisce l’indice di protezione numero 9. Non stiamo qui però più parlando di una crema solare, bensì della polizza contro gli infortuni della compagnia denominata, appunto, Protezione 9. Come possiamo leggere nel sito, la polizza prevede “Nove garanzie a protezione della famiglia in casa, fuori, in viaggio, in vacanza, sul lavoro e nel tempo libero”. Praticamente ovunque e comunque, anche perché è facile scottarsi (per continuare con la metafora) quando si ritiene di essere poco vulnerabili, e non si considera l’opportunità di tutelarsi contro qualche possibile imprevisto.

Già, ma quali potrebbero essere questi imprevisti? L’elenco abbraccia, come già abbiamo visto sopra, un po’ tutti gli ambiti dell’esistenza: morte ed invalidità permanente, cioè il caso estremo, rientrano nella tutela offerta da Protezione 9 al pari di una rendita vitalizia in caso di infortunio gravemente invalidante. Spese di cura, ricoveri in ospedale e diaria per pagarsi gli stessi, una diaria per l’eventualità la vostra invalidità sia temporanea, e ben evidente per via del vostro indossare un gesso. E poi il recupero della preparazione scolastica per i ragazzi, cure dentarie a seguito di infortunio per gli Under 14 ed assistenza 24 ore in viaggio completano il pacchetto.