Molto spesso l’ente finanziario richiede le ultime due copie della busta paga per richiedere la carta di credito. Oggi una valida alternativa se non avete un posto di lavoro fisso o semplicemente se siete dei liberi professionisti è la carta Revolving.
La carta
Tale carta ti consente di eseguire le stesse operazioni, ovvero il prelievo, il pagamento online oppure nei negozi abilitati, i bonifici, ecc… Quindi se non avete un reddito dimostrabile è possibile usufruire di questa tipologia di carta, che ha come solo ed unico limite quello di non poter superare l’importo stabilito, che prende il nome di plafpond.
Un’altra soluzione è la carta di debito prepagata con IBAN, anche con essa potrete ricevere bonifici ed effettuare pagamenti. Queste carte vengono anche dette prepagate e non sono associate a nessun conto corrente bancario e quelle di ultima generazione hanno appunto l’IBAN, che consente di ricevere e mandare bonifici ed inoltre potete farvi accreditare dei soldi.
Le carte prepagate attualmente disponibili sul mercato sono moltissime e facilissime da gestire, e garantiscono ugualmente in maniera veloce di inviare o ricevere somme di denaro da tutto il mondo. Purtroppo gli istituti bancari diffidano di chi non ha un reddito dimostrabile, per questo potete affidarmi al Revolving.