Grazie al successo della moneta elettronica, oggi nei nostri portafogli ci sono più carte di credito e meno contanti.
Con esse è possibile effettuare pagamenti digitando il codici PIN, oppure attraverso la tecnologia contactless.
Dettagli
Il gruppo Unicredit offre alla sua clientela due tipologie di carta conto con IBAN e carta di credito ufficiale: Genius Card è una carta nominativa ricaricabile che potete utilizzare come un semplice conto corrente. Con questa tipologia potete versare facilmente o farvi accreditare lo stipendio oppure la pensione. È possibile inoltre ricevere o effettuare bonifici, domiciliare le utenze domestiche, pagare le bollette e ricaricare il vostro telefono cellulare.
Con la carta di credito Flexia invece avrete la possibilità di usufruire di uno strumento protetto dalla tecnologia Chip&Pin con modalità di rimborso molto flessibile.
Tutti i titolari di questa carta possono rimborsare gli acquisti effettuati a saldo, oppure in comode rate o tramite revolving.
Flexia inoltre consente di pagare con Apple Pay oppure Samsung Pay, fare acquisti su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero presso i negozi convenzionati con circuito Visa e MasterCard.
Per effettuare i pagamenti è importante avere a disposizione un plafond fino a 5.000 mila euro al mese, oppure potete prelevare un anticipo di contante entro la disponibilità del fido della carta.