Prestiti per viaggi e vacanze, ecco come stanno andando

di Daniele Pace Commenta


Non è certo un mistero che gli italiani stiano chiedendo sempre più prestiti per viaggi e vacanze, soprattutto per via del fatto che, anche se in difficoltà, non hanno alcuna intenzione di evitare di godersi qualche giorno lontano dallo stress che caratterizza la quotidianità, soprattutto quella lavorativa.

Prestiti per viaggi e vacanze in crescita nel 2018

Nello specifico, l’andamento ovviamente è positivo, ma emerge un netto interesse da parte degli italiani nei confronti di tutti quei finanziamenti che vengono aperti per il tempo libero. Verso la fine del 2017, infatti, tale quota è aumentata fino a toccare quasi i 100 milioni di euro. Sia Prestiti.it che Facile.it hanno svelato proprio questo trend. Le richieste che sono arrivate hanno superato quota 110 mila: gli italiani sono disposti a tutto pur di andare in vacanza.

E gli importi chiesti per andare in vacanza sono sempre più importanti. Infatti, la media del 2017 si aggirava intorno ai 4140 euro, mentre nel 2018 si è arrivati a ben 4787 euro, che sono stati registrati nel corso del primo trimestre dell’anno. La percentuale di crescita supera il 15%; si tratta di una tendenza davvero molto interessante, soprattutto considerando l’età media delle persone che chiedono un prestito. L’età media, dal 2017 al 2018, è passata da 40 anni e un mese fino a 37 anni e 6 mesi.