Unipol per i liberi professionisti: polizza Unimaster

di Gianfilippo Verbani 2


 Nonostante gli evidenti (pensate all’incremento nel prezzo dei carburanti) ed innegabili progressi, nonostante alcuni segnali di ripresa, per l’economia non è certo un momento dei più brillanti nella storia: diverse famiglie annaspano nelle difficoltà, faticano ad arrivare alla fine del mese, anche perché non c’è lavoro, ma se non c’è lavoro non c’è nemmeno stipendio. Se proviamo a guardare la questione dalla parte dei “padroni” poi, per usare uno stereotipo in via di archiviazione, scopriamo che le cose stanno anche peggio: il piccolo imprenditore, infatti, non solo non ottiene commesse, ma non riesce nemmeno ad accedere ad un credito che ora le banche sono riluttanti ad offrire. Crisi.

Pensate a cosa potrebbe accadere ad un libero professionista, già messo in ginocchio dalla congiuntura, in caso di danni al patrimonio della sua impresa. Disastro. Non ci sono soldi per investire, figuriamoci se ce ne sono per rimettere le cose in ordine… E’ per questo che si rende necessaria una polizza d’assicurazione come Unimaster di Unipol, un prodotto – come leggiamo nel sito – studiato per offrire al professionista una copertura totale del patrimonio, sia per i danni subiti (incendio, furto e altri eventi) sia per quelli causati (danni da responsabilità civile).

Sono ben 6 le aree di copertura prese in considerazione dalla compagnia: incendio e altri eventi; furto e rapina; danni a vetri ed insegne (che brutte quelle rovinate, o funzionanti in maniera solo parziale); malfunzionamento di apparecchiature elettroniche. E poi, nel versante dei danni che si potrebbero provocare, responsabilità civile relativa all’esercizio dello studio, dell’attività professionale ed, infine, tutela giudiziaria. Tutto compreso, tutto previsto all’interno di un unico doumento contrattuale. Che siate medici che esercitano in uno studio proprio, avvocati, notai commercialisti e geometri. Ma anche nel caso siate ingegneri, progettisti d’impianti, e persino geologi, Unimaster è la polizza che fa per voi.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.