Conto Transit da Banca Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Conto Transit di Banca Mediolanum è un conto corrente che l’istituto di credito dedica a coloro che vogliono gestire al meglio i propri investimenti, mantenendo però nel contempo sotto controllo la propria liquidità.

Il conto, che è adatto soprattutto a coloro che hanno necessità di un’operatività ridotta, presenta infatti un tasso di interesse creditore parametrato all’Euribor, e pari all’Euribor a 3 mesi meno 3 punti, applicati sull’intera giacenza.

Il conto ha un canone mensile piuttosto contenuto, pari a 2,50 euro, cui però si aggiunge il costo per singola operazione, che va da un minimo di 0,77 euro ad un massimo di 2,00 euro a seconda della tipologia della transazione.

Gratuiti rimangono i pagamenti di MAV e di RAV, così come il canone del Servizio MyTrade, per il trading online. Rimangono invece a pagamento le operazioni di addebito di tributi, al costo untiario di 2,00 euro.

Sul sito Mediolanum è possibile prendere visione del documento di sintesi con tutte le condizioni economiche e contrattuali che regolano il servizio.