Parafrasando una reclame di enorme successo (quella, per capirci, che pone il quesito: “Che Mondo sarebbe senza… ?”), ci siamo chiesti: “Che conto corrente sarebbe un conto corrente senza carte collegate?” Dove, con carte, intendiamo una bancomat oppure una carta di credito. Non, con questo, a voler sminuire le capacità di coloro i quali, anche senza carte, ce la fanno. Certo, devono recarsi allo sportello ogni volta che necessitano di contante; certo, quando si mettono in testa che è l’ora dello shopping sono costretti a girare con una “mazzetta” (in senso buono, per carità) in tasca, con il rischio che qualcuno li derubi pure. Certo tutto, ma resta possibile. Così come è certo anche che con un Bancomat od una carta di credito si dispone di un livello di praticità molto più elevato.
Avrebbe mai potuto il buon Conto Corrente Arancio, analizzato alcuni giorni or sono, mancare di una caratteristica tanto importante per la sua intrinseca praticità? Non crediamo: in fondo, tutti ormai offrono alla propria clientela questa particolare forma di supporto magnetico… A maggior ragione, non avrebbe potuto farlo quella ING Direct che ha fatto della telematicità e del ricorso al web i propri cavalli di battaglia. È così che, collegati al conto di cui sopra, sono stati predisposti “Bancomat VPAY” e “Carta di credito VISA Oro” griffati ING Direct.
Il primo è compreso nel pacchetto: consente di prelevare gratis in tutte Europa, vanta un elevato livello di sicurezza grazie al ricorso alla tecnologia chip&pin (detto così sembra difficile, in realtà significa che c’è un microchip integrato nella carta e che la stessa “funziona” solo se chi la usa conosce il codice di sicurezza), permette di modificare i massimali di spesa giornaliera e mensile. Carta di credito VISA Oro, invece, è opzionale. Ma necessaria, almeno per coloro i quali effettuano i propri acquisti con carta e vogliono la protezione garantita da un sistema di sicurezza “100% Antifrode”, con anche l’invio di SMS al numero collegato per controllare i movimenti. E poi VISA Oro è accettata ovunque nel mondo!