Le carte di pagamento permettono dal semplice prelievo di contanti al pagamento di qualsiasi tipo in ogni parte del mondo, in negozio o su internet. Sono collegate al circuito PagoBancomat ed ai circuiti internazionali Visa e MasterCard. Il Gruppo Veneto Banca presenta le nuove carte di debito Kiwi e Pompelmo. Hanno un microchip che garantisce maggiore sicurezza e pensate un pò, sono realmente profumate delle fragranze da cui il nome.
La carta di debito è una carta di pagamento che prevede l’addebito delle cifre spese sul conto del titolare. Il termine “di debito” deriva proprio dal fatto che i fondi spesi presso esercizi commerciali o prelevati presso gli sportelli automatici bancari vengono addebitati sul conto corrente del titolare. La tecnologia del microchip una sicurezza per le informazioni contenute nella carta. Le carte a microchip in futuro diverranno vere e proprie carte multiservizi, in grado di contenere dati identificativi, codici d’accesso ed altre info.
Carta Kiwi
E’ la carta di debito domestica (utilizzabile quindi sul territorio nazionale) per prelevamenti Bancomat e per pagamenti POS. La carte è dotata sia di microchip che di banda magnetica, quindi se vi trovate in un esercizio commerciale non ancora idoneo per accettare carte con microchip, essa é in grado di essere utilizzata su qualsiasi apparecchio ATM o POS. Si possono prelevare fino ad un massimo di 500 Euro al giorno.
Carta Pompelmo
E’ una carta internazionale per prelevamenti Bancomat e pagamenti POS sul territorio nazionale, per prelevamenti da ATM (Cirrus) e pagamenti POS (Maestro) all’estero. Permette quindi di prelevare contante 24 ore su 24 in Italia ed all’estero, acquistare in tutti i negozi dotati di un terminale POS convenzionato. Inoltre offe, come anche la carta Kiwi, la possibilità di verificare saldo conto e richiedere la stampa degli ultimi movimenti tramite gli sportelli ATM e pagare i pedaggi autostradali utilizzando la funzione FastPay.