Ancora pochi giorni e poi sarà vacanza per la più gran parte dei lavoratori italiani. Agosto, infatti, è il mese tradizionalmente scelto dalle aziende per chiudere i battenti, o comunque ridimensionare di gran lunga la produzione, e decretare il “liberi tutti” tra i dipendenti, con la promessa di un arrivederci dopo due/tre settimane. Si parte, quindi, per le meritate vacanze. Meglio se con qualche piccolo accorgimento… Il bancomat, per esempio: meglio lasciarlo a casa, visto il suo plafond potenzialmente illimitato. Preferiamogli una carta prepagata e ricaricabile: caratteristiche simili, più la tranquillità di avere a disposizione un “serbatoio” ben definito, semmai ripristinabile. Cart@perta Gold di Credito Valtellinese potrebbe proprio fare al caso nostro…
“Cart@perta Gold – leggiamo nella pubblicità che è possibile trovare su alcuni quotidiani – è la carta prepagata ricaricabile che puoi usare per i tuoi acquisti on-line, per i pagamenti ed i prelievi, in Italia e all’estero, in tutta sicurezza”. Già, tutto vero. Con anche l’aggiunta di quella sorta di assicurazione che una carta del genere può vantare: dovessimo smarrirla, o peggio ancora dovessero rubarcela, potremmo sempre bloccarla contando anche sul fatto che oltre una certa cifra un malintenzionato non riuscirà a spendere al posto nostro (c’è un plafond).
Per avere Cart@perta Gold, poi, non è necessario disporre di un conto corrente: è invece sufficiente recarsi presso una qualunque delle filiali di Credito Valtellinese tra tutte quelle dislocate sul territorio ed acquistare la carta al modico prezzo di attivazione di soli 5 €uro. Una volta ottenuta ed attivata, Cart@perta Gold è pronta per essere utilizzata. Ma attenzione: proprio in virtù del fatto che l’estate è il periodo di maggior richiesta di nuove carte (e di utilizzo di quelle già esistenti), Credito Valtellinese concede a chiunque intenda acquistare una Cart@perta Gold condizioni vantaggiose: fino al 30 settembre 2009, infatti, la carta è gratuita.
ANTONIO 6 Agosto 2009 il 20:10
EGREGI Sig, a proposito della cart@perta gold.
Circa venti giorni fa mi sono recato a Desenzano una della filiale
del Credito Valtellinese cioe Banca dell’Industria per comprare attivare
la carta prepagata dopo aver visto la pubblicita su un giornale locale e chi
era allo sportello mi disse che dovevo lasciare fotocopia dei documenti e che
nei giorni successivi mi chiamava dopo avermi censito e mi dava la carta
prepagata, passati due giorni che non mi chiamava mi recai personalmente
alla banca a che la stessa persona mi disse ordine della direttrice non potevo
darmi la carta “prepagata” perche bisognava essere clienti della banca cioè
correntisti.
Ma Sig. miei questo è un fatto assurdo e da denunciare.
Ditemi la VS “grazie”
luca 21 Maggio 2011 il 18:06
ho una gold presa giorni fa ,vorrei sapere gentilmente il numero verde che non lo trovo grazie