Sono trascorsi anni ormai da quando l’Italia si trovò divisa dalla questione “PACS o non-PACS?”. Del resto, noi “azzurri” siamo famosi per il nostro modo duale di vedere le cose: Bartali o Coppi? Mazzola o Rivera? Totti o Del Piero? Tornando alla domanda iniziale, vi ricordiamo che finì come spesso finisce per le grandi materie etiche approdate in Parlamento: discussione, gran bagarre e poi “pluff”, tutto esplode come una gigantesca bolla di sapone. Senza che nessuno se ne ricordi. Nel frattempo, però, a fronte di un’esigenza di Patti di Convivenza Civile non tutti sono rimasti fermi: il mercato, vista la sua grande forza di cercare risposte a tutte le domande (per trarne profitto, s’intende), ha inventato prodotti dedicati. Come Lovia di Allianz Lloyd Adriatico.
Lovia, una storpiatura dell’inglese “Love You” (ti amo) dobbiamo dire non molto riuscita, almeno a nostro modesto modo di vedere. Ma tant’è, cosa importa di un prodotto se la “scatola” che lo contiene è poco convincente? In fondo a noi interessa che poi il contenuto del pacco funzioni… Ebbene, Lovia è una “polizza vita temporanea caso morte a capitale e premio annuo costanti”, che consente a tutti coloro i quali la stipulino di “lasciare un capitale alle persone che ami, siano questi il coniuge, i figli o il convivente” in caso di scomparsa prematura. Il tutto, in modo da “garantire loro la possibilità di mantenere inalterato l’attuale tenore di vita”.
In fondo un sacrificio, se fatto per le persone cui si vuole bene, risulta essere meno gravoso. Ebbene, con Lovia Allianz Lloyd Adriatico vi pone nelle condizioni di lasciare una somma di denaro definita “importante” (ma dipenderà anche dalla vostra capacità di fare le “formichine”) e subito disponibile a vantaggio delle persone care, che potranno poi utilizzarla per far fronte alle spese di tutti i giorni o agli impegni economici in corso. Non sarà bello, ma Lovia-Love You è un nome davvero azzeccato.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.