Fatto acclarato: ormai non vale più la pena di lasciare i soldi in banca, fermi immobili sul proprio conto corrente. Gli interessi applicati sono molto bassi, le spese di gestione sempre più alte. E’ per questo che il risparmiatore, più per difesa – crediamo noi – che per reale convinzione, si è deciso a trasformare le proprie abitudini passando – per così dire – dalla sedentarietà al nomadismo. Non esiste più, se non in misura limitata, il risparmiatore fedele, affezionato ad una ed una sola banca per tutta la vita; esso è stato soppiantato (o almeno, sta per esserlo) dal risparmiatore curioso, attento alla miglior offerta, per dirla con una sola parola “attivo”. Ed attento, specie quando si comincia a parlare di conti di deposito. Come contoconto.it di Banca Carige.
Cinque buoni motivi, ci dice il sito dedicato, per scegliere il conto di deposito di Banca Carige. Seguiamoli per ordine. 1) Alta remunerazione: fino al 14 agosto (affrettatevi!) il tasso lordo è del 4% con capitalizzazione degli interessi ogni 6 mesi. Sicuramente una delle migliori proposte giunteci dal mercato, specie negli ultimi mesi. 2) Libertà assoluta: apertura del conto, versamenti, chiusura e tutte le altre operazioni che possono venirvi in mente di fare sono possibili, senza alcun vincolo di tempo.
3) Zero spese, anzi addirittura – civettuoli – gli offerenti ci informano che le “spese di attivazione, gestione ed estinzione sono tutte a carico di Banca Carige. Così come l’imposta di bollo, obbligatoria per legge”. Un modo elegante per dirci che in futuro potrebbe anche non essere così? Per il momento, come abbiamo sentito dire in alcuni film western, “Prendi la borsa e scappa”. 4) Sicuro al 100%, garantisce Banca Carige e ci sentiamo di sottoscrivere. 5) Facile da gestire, perché la procedura avverrà tutta sotto i vostri occhi tramite internet: l’apertura è una semplice registrazione, è possibile seguire la pratica on-line, un Call Center è disponibile per chiarire in ogni momento ogni vostro dubbio.