Per chi vuole sfruttare tutti i vantaggi di una carta prepagata ricaricabile, senza rinunciare alle operazioni “classiche” offerte dai conti correnti, il colosso bancario europeo Unicredit ha ideato “Genius Card“, un prodotto “low cost” che rappresenta una valida alternativa al conto corrente bancario. “Genius Card” è infatti una carta dotata di codice IBAN per fare i bonifici, ed è accettata sia in Italia, sia all’estero, come una normalissima carta di credito; la carta è nominativa e può essere ricaricata, sia via Internet, sia attraverso gli sportelli ATM, fino a 50 mila euro con un canone mensile pari a soli un euro che si azzerano per i primi sei mesi e comunque sempre se il titolare accredita mensilmente una somma non inferiore ai 500 euro. Il canone di “Genius Card” è inoltre sempre a costo zero per i titolari aventi un’età non superiore ai 27 anni che sono studenti universitari.
In ogni caso, “Genius Card” funziona a tutti gli effetti come un conto corrente “low cost” visto che a fronte di un canone mensile che non supera mai un euro si possono accreditare/domiciliare gratuitamente stipendi, pensioni e bollette, così come sono gratuite le ricariche ai telefoni cellulari, i prelievi dagli sportelli di Unicredit e la ricezione degli SMS informativi che avvisano il cliente sulle operazioni più rilevanti che vengono effettuate con la carta. “Genius Card“, dotata di microchip, è tale da garantire i massimi standard di sicurezza contro le clonazioni e le frodi.
Allo stesso modo, nella massima sicurezza, con la “Genius Card” è possibile operare con la banca via Internet facendo leva, in tutta tranquillità, su “Unicredit Pass”, il dispositivo elettronico che garantisce transazioni sicure grazie alla generazione, ogni sessanta secondi, di password monouso, ovverosia “usa e getta”. “Genius Card” costa all’emissione solo cinque euro, e rappresenta una validissima alternativa per chi, pur non essendo interessato ad aprire un conto corrente, oltre ai vantaggi della carta di credito prepagata ricaricabile punta ad avvalersi periodicamente dei “servizi di base” offerti da un conto bancario.
fridavp 30 Novembre 2011 il 16:34
Segnalo la superflash del gruppo intesa san paolo. Si comporta come una normale ricaricabile in piu’ replica quasi in toto le funzioni di un conto corrente offrendoti bonifici, internet banking, estratti conto.
Il costo è di 9.90 l’anno, se si ha meno di 26 anni è gratis.