Prestito studenti per scuola ed università

di Gianfilippo Verbani 1


 Le vacanze estive per buona parte delle famiglie italiane sono già finite, ed è già tempo per i figli di preparare il ritorno a scuola e la ripresa degli studi e dei corsi all’università. Ma anche in scia alle difficoltà congiunturali non sempre le famiglie quest’anno avranno tutte le risorse necessarie per poter sostenere i figli a scuola con il pagamento delle tasse e con l’acquisto dei libri di testo. E allora, il gruppo Poste Italiane, al fine di fornire un valido aiuto alle famiglie per l’attività scolastica e lo studio universitario dei figli, ha ideato il “Prestito BancoPosta Scuola e Università“, un finanziamento a tasso agevolato, per i correntisti BancoPosta, che il gruppo postale mette a disposizione delle famiglie interessate con possibilità di stipula fino al prossimo 30 novembre 2009.

Nello specifico, il “Prestito BancoPosta Scuola e Università” è stipulabile in oltre novemila uffici di Poste Italiane sparsi in tutto il territorio nazionale, e prevede le seguenti condizioni agevolate: nessuna spesa di istruttoria, nessuna commissione di incasso rata, niente spese per l’invio annuale delle comunicazioni ed un tasso di interesse su base annua caratterizzato da un TAEG più basso rispetto al “classico” Prestito BancoPosta. “Prestito BancoPosta Scuola e Università” è ottenibile dopo pochi giorni dalla richiesta per i seguenti importi: massimo cinquemila euro per nucleo familiare, con mille euro erogabili per ogni figlio che è iscritto alla scuola media inferiore o alla scuola elementare; duemila euro per ogni figlio che risulta essere iscritto alla scuola media superiore, e tremila euro per ogni figlio che frequenta corsi di specializzazione, corsi professionali oppure è iscritto ad un corso di laurea.

Il “Prestito BancoPosta Scuola e Università“, erogato da Poste Italiane in collaborazione con il colosso bancario Deutsche Bank, può essere comodamente rimborsato con rate mensili, pari a dodici, oppure ventiquattro, direttamente con addebito sul conto corrente BancoPosta di cui la famiglia è titolare. Il prestito è offerto da Poste Italiane con un TAN del 7% ed un TAEG massimo del 7,25%, ed è tra l’altro rinnovabile ogni anno; ad esempio, con “Prestito BancoPosta Scuola e Università 2009” è possibile ottenere un prestito di tremila euro rimborsabile in dodici rate da 259,58 euro, o cinquemila euro in dodici rate mensili da 432,64 euro.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.