Banca di Sassari distribuisce da tempo sulla propria rete filiali la Polizza Sicura Assitalia, una polizza che comprende una serie di coperture in grado di proteggere il titolare e la sua famiglia da una serie di ipotesi particolarmente spiacevoli.
La polizza è infatti un pacchetto modulabile che comprende cinque componenti: dalla responsabilità civile della famiglia al furto, dallo scippo e rapina alle spese mediche, passando per l’incendio.
La polizza, attivata al momento dell’accensione del rapporto di conto corrente, o in qualsiasi momento successivo, ha scadenza annuale al 31 dicembre, con rinnovo automatico salvo espressa rinuncia. Essendo legata all’esistenza del conto corrente, in caso di estinzione dello stesso rapporto verrà estinta automaticamente anche la polizza.
Il costo della polizza è piuttosto contenuto, pari a 7,75 euro per il trimestre, con la gratuità dei primi tre mesi.
Per quanto riguarda i massimali, il capitale assicurato per la responsabilità civile della famiglia e verso i prestatori di lavoro è pari a 387.342 euro, mentre il massimale per furto e per lo scippo e rapina è pari a 1.291 euro.
Infine, le spese mediche e l’incendio prevedono un massimale di 15.493 euro.