La Banca di Sassari offre alla sua clientela la possibilità di contrarre un finanziamento specifico per una finalità importante: la realizzazione degli impianti fotovoltaici. Per usufruire di questo finanziamento è tuttavia necessario che l’operazione rientri all’interno del progetto Beghelli Pianeta Sole.
Beneficiari del finanziamento possono essere sia i privati che le aziende che desiderino utilizzare questa possibilità per sfruttare contemporaneamente i vantaggi dell’energia solare e i benefici derivanti dal Conto Energia.
Stando a quanto dichiara l’istituto di credito sardo, l’importo finanziabile per tale finalità deve essere compreso tra un importo minimo pari a 5.000 euro e un importo massimo pari a 100.000 euro.
La durata del piano di ammortamento del prestito deve invece essere inferiore ai 20 anni, con un eventuale periodo di preammortamento di un massimo di 12 mesi.
E’ possibile richiedere la finanziabilità del 100% della spesa documentata.
taverniti antonio 4 Agosto 2011 il 11:15
sono proprietario di un capannone di mq 9000 zona area industriale di cosenza ( calabria) ho intenzione di istallare pannelli fotovoltaici ma mi propongono fitto di area che non è quello che voglio ottenere, la capacità dell’impianto tramite alcuni progetti di realizzo e di circa 1 mega , il problema che le banche in questo periodo avendo una società senza storia non si affidano agli introiti che l’impianto può generare, da incentivo a produzione e quindi non mi è possibile istallarlo . mi potete aiutare in merito ?
distinti saluti
taverniti antonio