Chissà quante volte avrete sentito dire, se non addirittura convenuto, che “Chi trova un amico trova un tesoro”. Una considerazione forse semplificatrice, un po’ generica, ma in fin dei conti vera: l’amico è infatti l’unica persona su cui poter contare nel momento del bisogno, quando tutti gli altri invece si defilano; l’amico, come cantava Riccardo Cocciante, “Per te prende anche le botte, e poi te le ridà”. Un amico non si fa problemi neppure quando c’è da prestare dei soldi, e meno che mai si sottrae alla classica soffiata sui posti (negozi, ma anche ristoranti ed alberghi) dove si spende meno in relazione alla qualità del servizio; se non è un tesoro almeno per questo… Così come sono dei veri tesori gli amici di Fiditalia, che accanto alla sua linea di carte Eureka presenta le Carte Partner.
Il funzionamento delle carte partner è molto semplice, e – se osservato dal lato dell’offerente – decisamente redditizio: Fiditalia stipula una partnership con catene della piccola e grande distribuzione e del mondo assicurativo, quindi mette in circolo un numero maggiore di carte revolving, mentre i partner sono ben lieti di concedere il proprio patrocinio (generalmente suggellando l’accordo con l’impressione del marchio sulla tessera magnetica) perché sanno che la soluzione dl pagamento rateale è molto in voga ed apprezzata dal consumatore, che può spendere oggi e pensare a pagare da domani.
Infatti, come leggiamo dal sito, “Con le carte di credito del Mondo Assicurativo puoi suddividere in comode rate mensili il premio delle tue polizze anche a tasso promozionale o agevolato”. Il tutto senza che a risentirne sia la qualità della polizza, visto che “La copertura si attiva subito!”. Meccanismi più o meno analoghi per quanto riguarda le partnership con la grande distribuzione: soluzioni di pagamento dilazionate, ma anche promozioni esclusive come programmi fedeltà e particolari sconti arricchiscono il carnet delle Carte Partner di Fiditalia.
Ferruccio Marasca 16 Novembre 2012 il 10:27
Per ricevere una carta di credito cosa devo fare?