Navigando all’interno dello sterminato mare di proposte sulla RC Auto, abbiamo ormai inteso che esse sono, per la loro maggior parte, prodotti componibili: si sceglie una base, le si abbina questa o quella opzione sulla scorta dell’utilizzo che si fa dell’automobile et voilà, i giochi sono fatti. Tra i maestri di questo modo d’intendere certo non possiamo non annoverare quelli di Allianz-Lloyd Adriatico. All’interno del ventaglio delle loro proposte, proviamo oggi ad indagare cosa potrebbe significare per noi la scelta di “attivare” un pacchetto tra i più tradizionali rispetto a quelli proposti: bonus/malus. Una formula molto praticata anche dalle altre compagnie, ma che Allianz ha voluto declinare a suo modo.
Ecco, allora, questa soluzione dedicata agli autoveicoli che non prevede l’applicazione di alcuna franchigia: c’è un danno, il carrozziere vi porta la sua stima, voi avrete dall’assicurazione tutto quanto vi concederà il perito, senza doverci rimettere alcun euro come invece accade a quelli che, per contratto, hanno scelto di sottostare a questa clausola. Circolate senza alcuna preoccupazione, almeno relativa alla vostra sicurezza, poiché ad essa pensa Allianz-Lloyd Adriatico. Per giunta, poi, se siete un guidatore virtuoso, cioè indenne da sinistri, la vostra virtù paga, anzi vi consentirà di risparmiare: Allianz offre infatti progressive riduzioni del premio della polizza nel corso degli anni.
E torniamo così alla personalizzazione di cui in apertura: la responsabilità civile non vi basta, oppure non vi soddisfa appieno? Bene, non c’è alcun problema: le si possono aggiungere alcuni pacchetti, come quello dedicato alla copertura infortuni del guidatore, oppure quello per il caso di furto o incendio (totale, ma anche parziale), quello di assistenza al veicolo ed alle persone 24 ore su 24 e tanti, tanti altri. Seguendo l’appello che troviamo anche nel sito, vi invitiamo a rivolgervi all’agenzia più vicina. Dove potrete scoprire tutti i vantaggi Bonus che comporta non aver provocato Malus.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.