Fiditalia, Quinto… cè

di Gianfilippo Verbani 1


 Le necessità di spesa a carico di una famiglia sono potenzialmente infinite: ci sono i viveri, certo, cui vanno aggiunte le spese per l’auto, la manutenzione dell’abitazione, l’imprevisto del dentista per il figlio e – adesso che si avvicina la stagione più fredda – la spada di Damocle delle spese per il riscaldamento. Come fare? Non sempre si riesce ad arrivare dappertutto. La soluzione più banale, ma – ammettiamo – non semplice, sarebbe il taglio dei costi: evitare il superfluo, limitare il rimandabile, accontentarsi del necessario. Non tutti possono permetterselo, qualcuno nemmeno riesce a provare a farlo, ed è per questo che alle mille esigenze di spesa corrispondono anche decine possibilità di finanziamento. Vediamo la soluzione Quintocè, la cessione del quinto disegnata da Fiditalia.

Dedicato a tutti i lavoratori dipendenti così come ai pensionati (i quali, in fondo, sono dipendenti dell’INPS), Quintocè garantisce la possibilità di disporre di una grande somma di denaro, che si sarà poi chiamati a rifondere con rate comodamente pagabili mediante trattenuta dallo stipendio o dalla pensione. La rata sarà sempre pari al massimo ad un quinto (il 20%) della busta paga, senza andare quindi a deprimere più di tanto la vostra economia domestica (come invece potrebbe accadere affidandosi ad altre soluzioni, che tra tassi ed altre spese rischiano di far saltare il banco).

L’importo ottenibile, per i lavoratori dipendenti, varia in base allo stipendio mensile netto ed al TFR fino a quel momento maturato, mentre per i pensionati dipende dal peso della pensione. La soluzione di finanziamento vi terrà legati a Fiditalia da un minimo di 24 fino ad un massimo di 120 mesi, e i soldi che avete richiesto li potrete ottenere praticamente subito, entro 48 ore dalla ricezione (da parte di Fiditalia) di tutta la documentazione necessaria. È prevista anche la possibilità di stipulare una polizza assicurativa a copertura del rischio morte e del rischio impiego.


Commenti (1)

  1. Tempo fa abbiam fatto una piccola indagine paragonda le offerte di diverse società finanziarie …… a quanto pare dobbiamo riproporla visto che in questo periodo la cessione del quinto è uno dei principli prestiti utilizzati.

I commenti sono disabilitati.