Una carta di credito su misura, senza costi di commissione pur non dovendo rinunciare neppure a una virgola di qualità. Crediamo sia il sogno di tutti, pur non essendo la realtà quasi per nessuno: siamo infatti sempre alla ricerca di un’offerta che abbia queste caratteristiche, anche se non sono molte quelle che lo consentirebbero davvero. All’interno di questo numero risicato, spicca per caratteristiche la Carta Platino di Banca Intesa-San Paolo. Sicurezza, protezione totale (anche in viaggio), un plafond di spesa personalizzato e tante altre caratteristiche da “tarare” su misura del risparmiatore. Quali sono, più nello specifico, le caratteristiche che ci fanno dire tanto bene di questa carta?
Durata 3 anni, pagamenti in tutto il mondo con la maggiore sicurezza garantita dalla presenza di un microchip e dal servizio “Pagamenti sicuri via internet”, possibilità di ottenere un anticipo contanti anche presso gli sportelli automatici e di effettuare ricariche per cellulari e carte prepagate. Più un limite di spesa personalizzabile, grande tallone d’Achille di altre carte simili, ed agevolazioni per quei titolari di Carta Platino che intendessero mettersi in viaggio. Nessun bollo, nessuna spesa mensile per l’invio dell’estratto conto, nessuna commissione applicata al rifornimento di carburante.
I veri vantaggi, però, sono rappresentati da altri caratteri di Platino: un servizio di emergenza che offre aiuto immediato in caso di furto o smarrimento della carta, in Italia e all’estero (con sostituzione della carta in due giorni lavorativi e anticipo cantanti per spese d’emergenza); rimborsi in caso di perdita dei bagagli, riparazione o sostituzione dell’auto a noleggio, annullamento prenotazione viaggi e infortunio “da viaggio”. È altresì previsto un servizio Concierge, che mette a disposizione un assistente personale in grado di consigliarvi relativamente a viaggi, tempo libero e acquisti. Il tutto, per un canone annuo di 120 €uro (ridotti a 60 per tutte le carte aggregate). Possibilità di aggiungere, chiaramente ad un prezzo maggiorato, la ricezione di un SMS ogniqualvolta che la carta viene utilizzata, per una sicurezza ancora maggiore.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.