Tutti, in Italia, parlano della famiglia e della sua importanza; nessuno mai si muove per riportare al centro della società questo nucleo, fondamentale nel vero senso della parola. In assenza di iniziative da parte dello Stato, ci devono pensare i privati ad intercettare un bisogno che è forte e – fortunatamente – ancora sentito, anche se chiaramente non si può chiedere loro di costruire un’impalcatura organica e monodiretta. Che dire? Accontentiamoci di quello che passa il convento: non sarà molto, ma con la qualità si può sopperire anche alla cronica mancanza di quantità. Generali lancia Primodomani, un piano di risparmio pensato per le famiglie con figli.
Una soluzione innovativa dedicata alle famiglie con bambini e ai giovani: questo è Primodomani, un prodotto che unisce un piano di risparmio a speciali garanzie di tutela ed assistenza. Da un lato della proposta, infatti, ci sono le risposte alla necessità di protezione avanzata da tutte le famiglie; dall’altro, c’è spazio anche per un’opportunità di accantonamento e risparmio guardando all’orizzonte futuro dei figli, che saranno accompagnati nella loro crescita da una gamma di garanzie che si adattano, cambiando, in funzione all’età. Perché un bambino in età scolare, lo sappiamo bene, è molto diverso da un ragazzo che alle superiori comincia ad allargare i propri orizzonti ed il giro delle sue conoscenze.
Primodomani è rivolto alle famiglie che vogliono tutelare il futuro dei propri ragazzi garantendo una risorsa economica che consenta loro di far fronte con serenità agli imprevisti, assicurando allo stesso tempo un capitale rivalutato a scadenza (a scelta tra il diciannovesimo ed il ventiseiesimo anno di età del ragazzo). Quale miglior spot per un prodotto dedicato alle famiglie con bambini che il lancio sul mercato italiano per le festività natalizie del cartone animato “L’era glaciale 3 – l’alba dei dinosauri”? Un film sull’evoluzione per presentare un prodotto che si evolve accompagnando il bambino (e la sua famiglia) nella sua crescita.