Protezione Casa è un prodotto di Poste Italiane – Poste Vita che ti tutela dai danni che possono minacciare l’integrità e il valore della tua abitazione, sia nel caso in cui questa sia di tua proprietà che nel caso in cui, invece, ti tocchi di abitare in affitto. Detto così, non c’è dubbio, sembra un ottimo inizio. Ma quali sono le forme di tutela cui si è sottoposti? Anzitutto, come già anticipato sopra, i “danni”; quelli, in particolare, causati da acqua o fuoco, oppure da esplosioni o scoppi (sembra stravagante, ma a pensarci bene una pentola un forno e persino un tv possono esplodere).
In secondo luogo, Protezione Casa funziona come ombrello anche in quei casi in cui potreste essere tenuti a pagare, quale soggetto civilmente responsabile, i danni arrecati a terzi in conseguenza di incendio, esplosione e scoppio avvenuti all’interno delle vostre mura domestiche. Ultima ma non meno importante, anzi forse più importante di altre a giudicare dalla violenza degli eventi naturali evidenziatasi negli ultimi anni, c’è una Protezione Casa anche per calamità come inondazioni, terremoti, alluvioni e valanghe. Una protezione, ci invita a considerare Poste Italiane, pensata sul risparmiatore in prima persona: nel caso di garanzie legate al mutuo, infatti, il beneficiario è in ultima analisi la banca; nel caso si assicuri il condominio, dalla tutela restano esclusi i beni contenuti nei singoli appartamenti.
Ultimo step dell’analisi, forse il primo che un “assicurando” guarda quando si tratta di dover pensare alla stipula di una polizza: il prezzo. Calcoli astrusi e clausole in caratteri microscopici sono nemiche di Poste Italiane, che infatti le avversa semplificando il più possibile il conto: per sottoscrivere Protezione Casa è sufficiente infatti dichiarare i metri quadrati commerciali dell’abitazione, poi sarà una tabella a dirci quanto saremo chiamati a pagare. Da un minimo di 16 fino ad un massimo di 40 €uro al mese, per avere tutto quanto descritto sopra.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.