Si chiama Conto Pensionati e, come si può intuire, si tratta di un conto corrente che la Banca di Credito Cooperativo di Roma ha messo a disposizione per tutta la propria clientela titolare di una pensione.
Il conto permetterà al titolare di poter accreditare le somme percepite a titolo di prestazione pensionistica sul conto corrente, contenendo le spese periodiche di gestione dello stesso rapporto.
Il Conto pensionati prevede infatti uno sconto rispetto alle condizioni standard applicate dall’istituto di credito, un numero di operazioni gratuite trimestrali pari a 75, e i carnet degli assegni sempre gratuiti.
Inoltre, i titolari del Conto Pensione potranno beneficiare di un’anticipazione sul conto corrente per i primi sei mesi dalla data di pensionamento: l’importo sarà pari al trattamento pensionistico in attesa di liquidazione.
Tra i principali strumenti consegnati al momento dell’apertura del rapporto, la carta BCC Cash, una carta Bancomat e PagoBancomat utilizzabile in Italia e all’estero.
Per avere maggiori informazioni su questo e altri prodotti della Banca di Credito Cooperativo di Roma vi consigliamo, come sempre, di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione presso il sito web dell’istituto in qualsiasi filiale della banca.