Cessione del quinto con Creditoplà 5

di Gianfilippo Verbani 1


 Creditoplà 5 da Banca Popolare di Ancona è il prodotto finanziario che l’istituto di credito ha approntato per rendere disponibile alla propria clientela la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Grazie a questo prodotto sarà infatti possibile richiedere un importo desiderato, restituendo il capitale preso in prestito attraverso l’addebito in busta paga, o attraverso delle trattenute sulla pensione, adoperate direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico.

Per quanto riguarda l’importo delle rate mensili, queste non possono essere di importo superiore alla quinta parte dello stipendio netto o della pensione netta; sia il tasso applicato sul finanziamento, che l’importo delle rate, saranno fissi per tuttal a durata dell’ammortamento.

Per quanto concerne invece gli importi richiedibili, questi varieranno principalmente a seconda dell’età e l’anzianità di servizio. Sono invece standardizzate le durate della transazione finanziaria, da un minimo di 2 anni a un massimo di 10 anni.

Obbligatorio con questo prodotto è infine la sottoscrizione di una polizza assicurativa multigaranzia, che copre il rischio vita e l’eventuale perdita involontaria del posto di lavoro. Il costo dell’assicurazione è inclusa nel calcolo delle rate.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.