Direct Line è anche Assicurazione Casa e Famiglia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 … E torniamo anche oggi a parlare di casa, dal momento che navigando qua e là attraverso lo sconfinato mare di internet abbiamo scoperto che anche Direct Line ha una polizza per la casa e la famiglia. Di più: Direct Line promette di avere una polizza “completa”, come leggiamo nel sito, capace di tutelare la dimora e i suoi abitanti. A questo punto non possiamo far altro che andare a scoprire cosa offre la compagnia d’origine inglese. A cominciare da quanto si riferisce alla casa in senso stretto: “fino a 500mila €uro in caso di incendio e altri rischi”, con in più la possibilità di contare su una ricerca ed eventuale riparazione gratuita dei danni da acqua.

Ma sappiamo bene che non basta proteggere le quattro mura, dal momento che sono anche l’oggetto che più difficilmente deperisce mentre il rischio che qualcuno si intrufoli in casa vostra è sensibilmente più elevato. Per questo con Direct Line è possibile proteggere “i tuoi beni preziosi” in caso di furto, ma anche da scippi e rapine che dovessero eventualmente colpirvi quando siete in vacanza, rovinandovela. Ma perché non parliamo poi della possibilità, specie per le famiglie con figli, di vedere l’esuberanza dei pargoli infrangersi su una finestra, magari di un vicino?

Direct Line ha pensato anche a questo, ed ha fatto assolutamente bene, prevedendo una garanzia sulla Responsabilità Civile per danni arrecati a terzi. Colpo di spugna sulla possibilità di litigare con il vicino, colpo di spugna anche sulle spese che il risarcimento che il danno comporta, dato che qui si tratta di pagare una polizza che poi pensa a tutto. Ma la tutela dai danni passa anche attraverso la prevenzione, per questo Direct Line ha previsto un piano di assistenza immediata affidata a professionisti esperti, come idraulici ed elettricisti. E se c’è una controversia legale, alle spese pensa l’assicurazione.