La polizza Domani Mutuo, disponibile in tutte le filiali di Banca Carige, è una polizza assicurativa sulla vita del titolare di un finanziamento fondiario, e prevede la completa estinzione del debito residuo del mutuo all’avverarsi della condizione previste dal contratto.
La polizza è pertanto principalmente una polizza vita, che in caso di decesso dell’assicurato erogherà un capitale a estinzione del finanziamento. Tuttavia il mutuatario potrà altresì godere della protezione sui danni, con una copertura di tutti quegli eventi potenzialmente in grado di rendere più difficile il pagamento delle rate.
La componente danni si attiva in una serie di fattispecie quali l’infortunio, la malattia, o ancora la perdita involontaria del posto di lavoro. In questi casi la compagnia assicuratrice non estinguerà il debito residuo, ma coprirà quelle rate inerenti il periodo di criticità.
Il premio della polizza assicurativa è unico, e si versa anticipatamente il periodo di decorrenza delle tutele. Il contraente / assicurato potrà variare in qualsiasi momento il nome dele beneficiario nell’ipotesi di decesso.
Il premio della polizza è determinato sulla base del capitale assicurato, della durata residua del mutuo, e dell’età del soggetto assicurato.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.